Rollò con wurstel senza glutine. Un pezzo della rosticceria siciliana tanto amato dai bambini tanto dai grandi. Un impasto brioche morbido ricoperto da semi di sesamo che avvolge delicatamente un würstel.
Rollò con würstel

4 Sorelle
Rollò con wurstel senza glutine. Un pezzo della rosticceria siciliana tanto amato dai bambini tanto dai grandi. Un impasto brioche morbido ricoperto da semi di sesamo che avvolge delicatamente un würstel.
Le Castagnole sono delle palline fritte, morbide dentro e croccanti fuori, ricoperte di zucchero semolato. Un dolce, che insieme alle Chiacchiere e agli Struffoli, tipico del periodo di Carnevale. La versione più golosa prevede le castagnole riempite di Crema pasticcera o al cioccolato. Mentre la versione più soffice l’utilizzo della ricotta nell’impasto.
Gli Struffoli (o Pignolata) di Carnevale sono delle deliziose palline fritte di farina e uova, ricoperte da zucchero e miele. Spolverate da coloratissime perline e zuccherini. Dopo le Chiacchiere, gli Struffoli sono il dolce che più caratterizzano il periodo di Carnevale.
Chiacchiere senza glutine fragranti, leggere e buonissime. Chiamatele chiacchiere, bugie o frappe. Indipendentemente dalla regione d’appartenenza, queste sfoglie fritte sono immancabili per le feste di Carnevale. Ma ciò che le rende uniche e piene di bolle è la stesura della pasta. Seguite tutti i passaggi e non perdetevi la nostra video ricetta in formato REEL sui nostri social!
Sacher è il dolce austriaco più famoso. Noi l’abbiamo preparato con un pan di spagna bianco e con una marmellata di ciliegie, piuttosto che la tradizionale d’arancia. Un soffice pan di Spagna imbevuto di Averna o di Rum che racchiude una vellutata marmellata di ciliegie. Il tutto è ricoperto da un goloso cioccolato fondente.
Straccetti di Pollo di mandorle avvolti in una salsa vellutata con salsa di soia e croccanti mandorle intere. Un piatto cinese famosissimo per la sua bontà. Per gli amanti del cibo orientale, questo è un piatto immancabile nel ricettario.
Risotto con brodo vegetale, sugo di pomodoro, dadini di primo sale e un tocco piccante dei peperoncini calabresi. Un piatto facile e ingredienti super semplici che daranno vita ad un piatto goloso e afrodisiaco grazie alla bomba calabrese
Pizza senza glutine a forma di cuore per festeggiare San Valentino, il 14 Febbraio, con il cibo che più vi piace, la Pizza, e con chi più amate. Una base pizza morbida e croccante ai bordi. Con il gusto semplice e delizioso della pizza Margherita sarà un successo assicurato.
baci perugina: un cuore morbido di cioccolato con una nocciola intera croccante, ricoperto da cioccolato fondente o cioccolato bianco nella versione più golosa. La ricetta dei cioccolatini degli innamorati facilissima da fare a casa. Naturalmente senza glutine e di sicuro successo.
Torta caprese con farina di mandorle e cioccolato extra fondente al 95%. Una torta buonissima naturalmente senza glutine. Un gusto forte e deciso del cioccolato che si amalgama bene con il sapore della mandorla.